Il vostro progetto di formazione in sei passi

Il contatto personale ci sta a cuore, se non conoscete sufficientemente le offerte formative disponibili, non esitate a contattarci, vi daremo volentieri dei consigli.

Checklist per la scelta della vostra formazione

Più di 50 offerte di corsi di formazione di KAIROS vengono erogate in tutta la Svizzera, in lingua francese, tedesca, italiana e per una piccola parte di corsi, in lingua inglese.

Esiste una grande scelta di formazioni in tutti gli ambiti, di tutti i tipi, di corta e lunga durata. Al fine di permettervi di orientarvi al meglio – ecco uno strumento utile che potrebbe aiutarvi a fare la vostra scelta:

  1. Fate un punto della situazione: qual è la vostra motivazione, ovvero per quali ragioni volete formarvi? vi piacerebbe progredire professionalmente o avete degli obiettivi piuttosto personali?
  2. Fissate i vostri obiettivi: qual è lo scopo della vostra formazione? Quali traguardi intendete raggiungere attraverso questa formazione?
  3. Cercate le proposte formative disponibili e fate una prima scelta: quali sono le formazioni esistenti? Quali tra di esse sono per voi le più realizzabili (es. condizioni quadro, lavoro, orari, famiglia, finanze, ecc.)?
  4. Scegliete la vostra formazione
  5. Ottimizzate la vostra situazione di partenza: analizzate le vostre scoperte in termini di tecniche di apprendimento, di gestione del tempo, e via discorrendo, e analizzate il vostro ambiente professionale e privato, ponendovi altre domande come, ad esempio, quando e dove lavorerete sul materiale che avete a disposizione e riguarderete le vostre lezioni? Chi potrebbe aiutarvi, quando e per quale argomento?
  6. Iniziate la vostra formazione e che abbiate successo!

Fonte: « Lust auf Weiterbildung », Regula Zellweger (traduzione)

 

 

Sedi dei corsi:

Berna, Biel, Soletta, Murten, Friborgo, Basilea, Olten, Lucerna, Zurigo-Altstetten, Bienne, Yverdon, Morat, Vevey, Losanna, Bellinzona e Lugano