KAIROS - Il biglietto per il vostro futuro professionale ...

KAIROS - Una buona idea, un nuovo approccio ...

KAIROS Academy of Art & Science si impegna a sostenere l’apprendimento continuo e ad offrirvi corsi di formazione progressisti in piccoli gruppi, lezioni private o coaching. Le sessioni di formazione, supportate da un coaching intensivo e dall’approccio “Social Blended Learning” consentono un lavoro efficace e mirato. In alternativa alle grandi aule e alle sale conferenze con decine di partecipanti, questi corsi fatti su misura, rispondono alle esigenze degli studenti professionalmente attivi. I corsi iniziano regolarmente e preparano ai vari esami per le varie certificazioni (associazioni e altro) fino agli esami federali superiori.

Ben insediata nelle diverse regioni della Svizzera da ben 15 anni, KAIROS Academy of Art & Science, in quanto scuola professionale privata progressista, segue le tendenze e si evolve continuamente. Recentemente i media digitali sono entrati a far parte del programma di studi. Ogni anno molte persone provenienti da tutta la Svizzera partecipano ai corsi, ai seminari o ai workshop offerti. La scuola assicura una guida personalizzata attraverso uno spirito dinamico, sostenendo l’apprendimento e i progressi individuali.

Inoltre, la modalità d’insegnamento a tempo pieno offre una formazione altamente orientata alla pratica. Questo percorso è particolarmente adatto a giovani studenti con poca o nessuna esperienza professionale. Il programma è interessante per queste persone perché è in parte riconosciuto come esperienza pratica (ad esempio, per l’ammissione agli esami federali). L’obiettivo è quello di facilitare l’accesso dei giovani professionisti ai corsi di formazione che portano al conseguimento di un attestato federale in uno dei settori offerti. Per tutta la durata del corso, e anche dopo, i partecipanti vengono sostenuti nella ricerca di un primo impiego o di una formazione pratica.

Storia

KAIROS Academy of Art & Science è stata fondata nel 2008 a Bienne, nel cuore del Seeland bernese. Il centro di formazione orientato al futuro offre un’ampia gamma di corsi. Grazie al suo impegno e alla sua passione per la formazione, la scuola professionale privata raggiunge regolarmente alcune delle migliori percentuali di successo. I corsi si tengono in tutta la Svizzera e, grazie al considerevole sviluppo delle piattaforme digitali, sono già da qualche tempo anche online (percenturale di ca. 30-50%).

Per motivi organizzativi, nel 2019 la scuola si è trasferita a Morat FR, dove si trova ora vicino al famoso “Städtli” (così nominato il centro storico di Morat). La magnifica vista dell’imponente porta d’ingresso storica, il “Berntor”, è un richiamo al simbolismo del luogo – favorito dal fatto che la nuova sede bilingue è il riflesso di una scuola che mira a collegare le varie regioni linguistiche e culturali della Svizzera.

Grazie al suo forte orientamento alla qualità, la KAIROS Academy of Art & Science si è rapidamente costruita un’ottima reputazione tra le aziende, le associazioni e l’opinione pubblica in generale. La sua forte identità si riflette in tutte le decisioni e i concetti e ha rafforzato la sua posizione di centro di formazione dinamico e progressista.

Organizazzioni partner

KAIROS Academy of Art & Science è stata fondata come sagl. I fondatori, i responsabili dei corsi e i formatori sono professionisti appassionati provenienti da un’ampia gamma di settori, i quali si formano continuamente e regolarmente. Numerosi istituti partner, organizzazioni e associazioni professionali, agenzie pubblicitarie, agenzie web e agenzie di comunicazione sostengono la scuola trilingue. L’offerta di corsi viene sviluppata e aggiornata in stretta collaborazione con queste organizzazioni.

Corsi in lingua italiana

Questo profilo descrive solo brevemente la funzione e gli obiettivi di KAIROS. È possibile richiedere senza alcun impegno un consiglio, un colloquio o una documentazione dettagliata per ogni offerta. KAIROS cerca di offrire gli stessi corsi di formazione in tutte le regioni linguistiche, tuttavia il programma in lingua italiana può variare da quello in lingua tedesca e francese.